Per anni (e ancora oggi) il marketing si è basato sulle ricerche di mercato, chiedendo informazioni ai consumatori direttamente con focus group, interviste, questionari…
Il metodo provoca centinaia di fallimenti e questo perché:
«…Metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, e il guaio è che non so quale metà sia…»
(John Wanamaker)
Questa sua domanda è rimasta inevasa fino a pochi anni fa…
Solo collegando e misurando i processi decisionali con le reali dinamiche antropologiche e neurologiche da cui scaturiscono, si riuscirà a “tarare” la strategia per il successo.
-
L’incontro genera sensazioni
-
Le sensazioni generano emozioni
-
Le emozioni generano azioni
La nostra vision
La nostra Idea nasce per aiutare le azienda a definire e migliorare in maniera scientifica le strategie per il successo definendola sui reali processi decisionali dell’uomo e sulle sue dinamiche antropologiche e neurologiche.
Per farlo abbiamo integrato i migliori professionisti in logica multidisciplinare capaci di guidare le aziende a nuove frontiere di competenza.
Simbologia
Il simbolo è un elemento della comunicazione, che esprime contenuti di significato ideale dei quali esso diventa il significante.
Six Sigma
Il Lean Six Sigma è l’ottimizzazione del sapere dell’impresa in chiave metodologica.
Neuroeconomia
La Neuroeconomia è un campo di ricerca interdisciplinare che studia la neurofisiologia delle decisioni economiche attraverso l’integrazione di strumenti e metodologie provenienti sia dalle neuroscienze che dall’economia.
Per maggiori informazioni contattaci al seguente indirizzo e-mail: damiano.donati@evolyou.it
EVOL è un marchio INEMA SRL